Seleziona una pagina

Per il brunch di questa domenica, siamo lieti di ospitare la scrittrice abruzzese Annalisa Giuliani, che presenterà il suo primo romanzo dal titolo “L’amore coniugato”, edito da Ianieri Edizioni.
Dialogheranno con l’artista Patrizia Angelozzi e Annamargareth Ciccotosto.

L’amore, al suo infinito presente, è il nutrimento di ogni nuova relazione. Amarsi, amare per sempre. È quello che spera Artemisia, giovane e bella, un passato sofferto, a causa della morte precoce della madre, e un’avviata carriera da avvocato civilista, quando incontra Ernesto. Sebbene lui sia già sposato, i due si riconoscono come la reciproca metà elettiva, legandosi l’uno all’altra con un sentimento profondo e indissolubile. Ma lui non lascia la sua famiglia e Artemisia è costretta a scegliere tra il loro amore condizionato e quello per il figlio che sta aspettando. La scelta la porterà a rivisitare il suo passato, a cambiare vita per evitare ogni sofferenza al futuro nascituro. Solo allora scoprirà che l’amore, se vero, non finisce, ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani nasce nel 1968 ad Atessa (CH), dove vive e lavora.
Vincitrice di concorsi per racconti brevi, tra cui la menzione speciale (2013) e il primo premio della giuria tecnica (con Sogni nella casa di bouganville, 2015) del “Premio John Fante”. L’amore coniugato è il suo primo romanzo.

L’appuntamento è per domenica 18 Marzo dalle ore 12.00: vi aspettiamo! #fiesta